Poteva essere la peggiore, invece è stata super.
Tempo di lettura: 2 min.
Se avessi potuto scommettere, avrei perso. Ieri sera è andata in scena una trasmissione magnifica. Sì, ci sono state molte imprecisioni a livello tecnico. Sì, qualche volta la puntina è cascata sul piatto o abbiamo parlato a microfoni chiusi. Sì, la mancanza di una vera regìa si fa sentire nei momenti più complicati.
Ma poi l’entusiasmo e la partecipazione dei nostri ascoltatori aggiusta tutto e per due ora non ti fa pensare a niente. Libera la mente come un esercizio di yoga, come un giro in moto per le colline del Roero. Ogni piemontese dovrebbe saper bene di cosa parlo.
Siamo riusciti a creare un momento di partecipazione a sorpresa: condiviso il link della nostra video-call su Zoom, poco a poco si sono uniti un po’ di ascoltatori, che hanno riso con noi, ballato, saltato, giocato per un bel pezzo di programma, ed è stato un esperimento magnifico!
Non si può dire riuscitissimo, in effetti non sono mancati alcuni problemi tecnici, ma nel complesso è stata un’esperienza divertente e sicuramente da ripetere.
I nostri ascoltatori più affezionati hanno avuto l’opportunità di partecipare in prima persona alla trasmissione – in questo momento in cui molti di noi sono a casa da settimane – e questo è stato veramente corroborante, per tutti.
I brani della serata partono dal jazz degli anni 30 e si sviluppano fino a fine ’70 (se vi piace ballare con i pantaloni a zampa, non perdetevi l’ultima mezzora!) con parecchie perle – come ogni settimana – ed alcuni grandi classici.
Rock and roll, blues, doo-wop, rockabilly e rhythm&blues non mancano mai qui a 1234, questo lo sapete e potrei anche non ripeterlo più.
Se la prossima settimana volete partecipare anche voi alla diretta, procuratevi l’app Zoom e tenete d’occhio la nostra pagina Facebook per cliccare sul link appena verrà pubblicato, in tempo reale, martedì sera verso le 21.
Dalle 21,35 alle 21.55 ripeteremo il “flash mob virtuale” e proveremo a fare casino e ballare tutti insieme in diretta mondiale!
Ringraziamo ancora tutti voi per l’affetto che ci dimostrate, vi do appuntamento alla prossima diretta e vi auguro tutto il meglio, come sempre.
The best has yet to come!
Raffaello Allemanini