È il 27 ottobre e fuori splende il sole!
Tempo di lettura: 2 min.
Ma un temporale di dischi con tanto di tuoni e lampi si è abbattuto su Torino questa sera. In questo consueto appuntamento del martedì di One Two Three Four i vostri due “giullari” preferiti si sono trovati oggi più carichi che mai, tra fulmini e saette!
E la trasmissione comincia con i Tornados, Jungle Fever, strumentale di apertura un po’ esotico e mistico allo stesso tempo, perfetto per questa puntata pre-Halloween.
A proposito: se non l’aveste ancora fatto vi consiglio di dare un’occhiata agli articoli di Vani Venom per #Marginalia di ottobre, deliziosamente all’insegna della paura (link qui).
Dopo i saluti e doverosi ringraziamenti in apertura arrivano – in sequenza – questa serie di bombe: Boogie Blues, B.B. Betty, Mop Top e Do What You Did, roba che rimpiango veramente i tempi in cui si poteva prendere per mano la propria compagna e buttarsi nella pista da ballo!
[spreaker type=player resource=”episode_id=41669781″ theme=”light” autoplay=”true” playlist=”false” cover=”https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/images.spreaker.com/original/8389ebdf7c34a4849fcd1192685ec91e.jpg” width=”100%” height=”400px”]
Qui sopra trovate il podcast della puntata sul nostro nuovo portale Spreaker: iscrivetevi gratuitamente per ascoltare migliaia di programmi con la vostra musica preferita… tra cui ovviamente la nostra! 😉
Lonely Saturday Night è il lentone della puntata, che devo dire non viene apprezzato a dovere in studio – e chissà fuori.
Elvis e LaVern Baker ci avvicinano alla mezzora e dopo una Don’t You Just Know It – che ci ha mandato a cambiarci le scarpe – è quasi ora del nostro affezionato Houserockin’ di quartiere.
Ruth Brown, 1952. Roy Brown, 1957. Marvin Phillips, 1955. Questi sono solo i primi tre nomi della scaletta di questa sera. Si arriva veloci al momento Backseat memories in cui torna Mr. Dynamite AKA il signor James Brown from Augusta, Georgia! I dischi incisi in quegli anni con i suoi Famous Flames sono delle pietre miliari (scagliate in faccia violentemente).
E poi cosa arriva sul giradischi?
Ora – io vorrei raccontarvi ancora qualcosa, ma – non è il caso di dilungarsi troppo in chiacchiere quando lo scopo dell’articolo è palesemente una scusa per introdurvi al podcast del giorno!
Lascio parlare la musica: vi auguro buon divertimento con One Two Three Four e… “rimanete sintonizzati”!
Raffaello “the Twist” Allemanini